Le Ortensie Paniculate sono piuttosto rustiche e ben sopportano anche diverse ore di sole diretto, a differenza delle Macrophylle. E’ comunque preferibile una esposizione solare di mezz’ombra ( ad esempio metà giornata di sole diretto, preferibilmente al mattino e metà di “riposo” dai raggi solari). In zone con climi caldi, ad esempio nel Meridione, è sempre preferibile la mezz’ombra. La maggior parte delle Paniculate iniziano la propria fioritura con bellissimi fiori bianchi, per poi virare in fase avanzata di fioritura nel colore finale (solitamente rosa o rosso).
Hydrangea Paniculata ‘DIAMOND ROUGE’®
€16,90
L’ortensia Paniculata Diamond Rouge ® è una varietà selezionata per il colore e la fioritura, molto persistente e duratura. E’ caratterizzata da un portamento abbastanza eretto, cespuglioso e ben ramificato. Le infiorescenze sono composte da panicoli di grandi dimensioni (30-35 cm), che dapprima sbocciano in un bianco intenso a metà Luglio, per poi virare al rosa scuro e culminare con un bellissimo rosso vino verso la fine dell’estate, che persiste fino all’autunno inoltrato. E’ probabilmente la più rossa tra le paniculate, molto decorativa, grazie anche al fogliame che in autunno assume una colorazione arancio-rossastra. Si può coltivare sia in grandi vasi, che in terra.
3 recensioni per Hydrangea Paniculata ‘DIAMOND ROUGE’®
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Patcharapun Charungsri (proprietario verificato) –
La pianta è arriva in 24H e in perfette condizioni di imballaggio e di salute, sembra sprizzare felicità.
Olga Bruno Nichele (proprietario verificato) –
Arrivata sana e salva anche se con un giorno di ritardo rispetto al previsto per problemi non imputabili al mittente. Molto soddisfatti
ELISA PADOVAN (proprietario verificato) –
Pianta arrivata in perfette condizioni, imballaggio perfetto. Pienamente soddisfatta.