Descrizione
Nocciola Tonda Romana: La Tonda Gentile Romana è la varietà più diffusa nel Lazio, la pianta infatti è molto vigorosa e produttiva. Il frutto è di medio-grossa pezzatura, dalla forma arrotondata e sapore marcato, inoltre possiede una buona distaccabilità della pellicola. La pianta predilige terreni sciolti con buona percentuale di sostanza organica, da evitare i terreni troppo compatti con ristagno idrico. Presenta un’ottima resistenza alle patologie e ottima resa/ettaro. Il periodo di fruttificazione è Settembre circa, leggermente più tardiva rispetto alla Tonda Gentile delle Langhe.
Questa varietà è particolarmente ideale per l’impollinazione della varietà Tonda Gentile delle Langhe.
Nocciola Tonda Gentile delle Langhe: La Tonda Gentile delle Langhe (Tonda Trilobata) è considerata la migliore cultivar di nocciola al mondo per le sue caratteristiche organolettiche uniche, per l’ottima resa alla sgusciatura ,il basso contenuto in grassi e soprattutto per l’aroma deciso e inconfondibile. La pianta è rustica, di facile coltivazione e ottima adattabilità, possiede maturazione precoce (in Piemonte matura nell’ultima decade di Agosto) e può essere coltivata fino a 950m s.l.m. . Predilige terreni sciolti con buona percentuale di sostanza organica, da evitare i terreni troppo compatti con ristagno idrico. Varietà certificata.
Claudia (proprietario verificato) –
Spedizione, imballaggio, qualità delle piante: perfetto come sempre!
MASSIMO BAIS (proprietario verificato) –
molto soddisfatto. Piante belle non appassite per il trasporto. imballate a dovere
Claudia (proprietario verificato) –
Anche questa volta è andato tutto bene. Le piante erano in ottime condizioni, la consegna è stata molto rapida e pronte per il giardino.
Un’ottima offerta a fine stagione.