Confezione da 5 noccioli (4 Tonda gentile delle Langhe + 1 Tonda Romana)

Il prezzo originale era: €66,50.Il prezzo attuale è: €51,90.
La confezione è composta da 5 piante totali di Nocciolo, di cui: - 4 piante di Nocciola Tonda Gentile delle Langhe; - 1 pianta di Nocciola Tonda Romana; Questa confezione è completa, infatti la Tonda Romana è un'ottimo impollinatore per la Tonda delle Langhe, in modo da garantire una produzione abbondante. La distanza d'impianto da rispettare è di minimo 3m da una pianta all'altra.

Nocciola Tonda Gentile del Piemonte (Trilobata)

13,9049,90
La Tonda Gentile delle Langhe (Tonda Trilobata) è considerata la migliore cultivar di nocciola al mondo per le sue caratteristiche organolettiche uniche, per l'ottima resa alla sgusciatura ,il basso contenuto in grassi e soprattutto per l'aroma deciso e inconfondibile.  La pianta è rustica, di facile coltivazione e ottima adattabilità, possiede maturazione precoce (in Piemonte matura nell'ultima decade di Agosto) e può essere coltivata fino a 950m s.l.m. . Predilige terreni sciolti con buona percentuale di sostanza organica, da evitare i terreni troppo compatti con ristagno idrico. Varietà certificata, pianta di due anni.
Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Nocciola Tonda Gentile Romana

12,90
La Tonda Gentile Romana è la varietà più diffusa nel Lazio, la pianta infatti è molto vigorosa e produttiva. Il frutto è di medio-grossa pezzatura, dalla forma arrotondata e sapore marcato, inoltre possiede una buona distaccabilità della pellicola. La pianta predilige terreni sciolti con buona percentuale di sostanza organica, da evitare i terreni troppo compatti con ristagno idrico. Presenta un'ottima resistenza alle patologie e ottima resa/ettaro. Il periodo di fruttificazione è Settembre circa, leggermente più tardiva rispetto alla Tonda Gentile delle Langhe. Questa varietà è particolarmente ideale per l'impollinazione della varietà Tonda Gentile delle Langhe, in quanto hanno caratteristiche simili di epoca di fioritura e di compatibilità generale (una pianta di nocciola Tonda Romana può impollinare fino a 10 piante di altra varietà).