Forma e dimensioni:  è un arbusto dal portamento cespuglioso, generalmente spinoso, che cresce spontaneo nelle aree boschive sino ai 2000 m e raggiunge 1,5 m di altezza massima.

Tipo di terreno: predilige terreni soffici e ben drenato, ma tuttavia può adattarsi anche in terreni più pesanti. E’ preferibile un PH non eccessivamente acido.

Proprietà e utilizzo dei frutti: esistono due tipi di uva spina, quella gialla e quella rossa.
Presenta dei frutti di forma sferica più o meno allungata a seconda della varietà. Il gusto è tendenzialmente più dolciastro in quella gialla e più acidulo in quella rossa, anche se dipende dalle varietà specifiche.
Si presta al consumo fresco o trasformato. Svolge inoltre una funzione antibatterica,lassativa e diuretica ed è altresì efficace per contrastare i dolori reumatici e le infiammazioni del cavo orale. E’ indicata per chi soffre di cattiva digestione,affaticamento del fegato e ritenzione di liquidi ed è anche efficace contro la debolezza e lo stress. Ha un basso contenuto calorico e contiene zuccheri, pectine, vitamine A/B/C ed è un’ottima fonte di ferro e potassio.

Uva spina rossa Captivator (senza spine)

13,90
L'uva spina rossa Captivator è una varietà robusta, dal portamento eretto e composto, con la caratteristica unica di essere priva di spine. La maturazione è tardiva (prima decade di luglio), con frutti dal colore rosso-viola molto grossi e piuttosto dolci al giusto grado di maturazione. E' piuttosto resistente alle patologie funginee. La produzione è elevata e i frutti sono adatti sia al consumo fresco, sia alla trasformazione grazie alla loro ottima consistenza.

Uva spina rossa Hinnonmaki Achilles

9,90
L'uva spina rossa Achilles è una varietà molto vigorosa, forte e rustica, con poche spine. La pianta si sviluppa verticalmente per poi espandersi, assumendo un portamento molto ordinato. La fruttificazione è tardiva (fine Giugno circa) e molto abbondante; i frutti hanno grandi dimensioni, colore rosso vivo, buona consistenza e succosità, dal gusto molto marcato e dalla forma mediamente allungata. Sono adatti al consumo fresco e alla trasformazione. Varietà molto produttiva e resistente alle patologie funginee che si presta molto bene alla raccolta, anche meccanica.

Uva spina rossa Hinnonmaki Rod

10,90
L'uva spina rossa Hinnonmaki Rod è una varietà vigorosa, di medio-grandi dimensioni dal portamento espanso, con presenza di spine. La fruttificazione è abbondante e la maturazione è precoce; frutti di medio-grandi dimensioni di colore rosso scuro, buona consistenza e succosità, dal gusto dolce con retrogusto aspro; sono adatti al consumo fresco e alla trasformazione. Varietà molto produttiva e resistente alle patologie funginee.

Jostaberry (incrocio ribes nero-uva spina)

14,90
Jostaberry è l'incrocio tra il ribes nero e l'uva spina, si presenta come un arbusto composto da rami legnosi di media dimensione, piuttosto vigoroso, estremamente resistente la freddo e insensibile alle malattie. La pianta ha un portamento cespuglioso ordinato ed espanso e non presenta spine. Fruttifica abbondantemente a partire dalla fine di giugno, le bacche sono grandi circa come quelle dell'uva spina, molto succose ed hanno un sapore dolciastro e aromatico a piena maturazione. Ideale per consumarsi fresco o per realizzare fantastiche marmellate.

Uva spina gialla Hinnonmaki Gron

10,90
L'uva spina gialla Hinnonmaki Gron è una varietà a frutto giallo-verde, di medie dimensioni, ottima vigoria, con presenza di spine; la pianta è sana, robusta, dal portamento eretto, resistente alle malattie e adattabile a diversi tipi di terreno. La fruttificazione è abbondante e la maturazione è media; frutti di grandi dimensioni di colore giallo-verde, buona consistenza e succosità, dal gusto dolce-scidulo, adatti al consumo fresco e alla trasformazione.

Uva spina gialla Hinnonmaki Gul

10,90
L'uva spina gialla Hinnonmaki Gul è una varietà a frutto giallo, piuttosto vigorosa, resistente al gelo e alle malattie, con presenza di spine. La pianta ha un portamento piuttosto espanso, la fruttificazione è abbondante e la maturazione è medio-tardiva; frutti di medio-grandi dimensioni di colore bianco-giallo con buona consistenza e succosità, dal gusto dolce-acidulo e aromatico. Sono adatti sia al consumo fresco che alla trasformazione.