Forma e dimensioni: la fragola rifiorente è generalmente composta da numerosi rametti semi-erbacei di piccole dimensioni.
Tipo di terreno: predilige terreni leggeri e leggermente acidi.
Proprietà e utilizzo dei frutti: i frutti della fragola sono più o meno grossi a seconda delle varietà e si prestano alla consumazione fresca o alla realizzazione di gelatine, marmellate, yogurt, gelati, sorbetti, guarnizioni per dolci e liquori.
I frutti sono una ricca fonte di vitamine (A,B,C,D), antiossidanti, minerali e fibre; svolgono inoltre funzioni depurative e di contrasto alle patologie cardiovascolari poichè aiutano a contrastare il colesterolo cattivo LDL.
Reine des Vallees
Fragola Albion®
Fragola Annabelle
Fragola Charlotte
- NLa fragola Charlotte è una varietà rifiorente con pezzatura medio-grande, elevata produttività, buona resistenza alle patologie e lunga conservabilità dei frutti. I frutti, dalla forma cuoriforme, hanno un gusto dolce grazie all'elevato contenuto zuccherino. Varietà molto stolonifera molto produttiva, in grado di fruttificare quasi costantemente dalla primavera all'autunno inoltrato. E' una varietà piuttosto resistente al freddo, adatta soprattutto alle zone Settentrionali.