Forma e dimensioni: il mirtillo rosso Cranberry è una pianta di tipo strisciante( o tappezzante) con un’altezza compresa tra i 15 e 25 cm,capace di estendersi sino a 1m di larghezza. E’ composta da numerosi rami legnosi di piccole dimensioni che continuano a rinnovarsi nel tempo tramite attività pollonifera. La vegetazione è sempreverde.

Tipo di terreno: predilige terreni soffici e umidi con PH tendenzialmente acido come per gli altri mirtilli.

Proprietà e utilizzo dei frutti: I frutti del cranberry sono grossi come degli acini d’uva, di colore rosso e possiedono proprietà benefiche e nutritive. I frutti  hanno due principali destinazioni d’utilizzo:
-industria alimentare per la produzione di succhi di frutta, gelatine, marmellate e glasse per la guarnizione di dolci;
-industria parafarmaceutica come rimedio ad infezioni per le vie urinarie poiché svolge un’azione antibatterica e di prevenzione al colesterolo e alle cardiopatie.
Il cranberry è ricco di calcio, tannini, antiossidanti, fibre e vitamina C.

Mirtillo rosa Pink Lemonade

10,90
Il mirtillo Pink Lemonade è una vera pianta da collezione. E' molto vigoroso e possiede un portamento cespuglioso assurgente, ben ramificato, con foglie allungate di piccole dimensioni. La fruttificazione è veramente abbondante; i suoi prelibati frutti, dal colore rosa a completa maturazione, hanno un gusto dolce con retrogusto acidulo dal sapore di limone, caratteristica dalla quale deriva il nome. La pianta è inoltre rustica e resistente al freddo, sana e facile da coltivare, anche per i meno esperti.

Mirtillo rosso Cranberry Ben Lear

9,90
Ben Lear è una storica varietà di mirtillo rosso Cranberry (Vaccinium Macrocarpon) caratterizzata da bacche grandi, di color rosso scuro lucente, dalla forma allungata. La maturazione dei frutti avviene precocemente e la produttività è molto buona. La pianta è auto-fertile e generalmente ha una crescita contenuta.

Mirtillo rosso Cranberry Early Black

10,90
Early Black è una varietà di mirtillo rosso Cranberry (Vaccinium Macrocarpon) caratterizzata da medio-elevata vigoria della pianta e frutti di color rosso porpora di medio-grandi dimensioni, molto succosi. La maturazione dei frutti risulta essere molto precoce, probabilmente la più precoce tra le altre varietà. Insieme alla varietà Pilgrim è una tra le varietà più diffuse e apprezzate anche nelle coltivazioni intensive. Auto-fertile.

Mirtillo rosso Cranberry Howes

9,90
Howes è una varietà di mirtillo rosso Cranberry (Vaccinium Macrocarpon) caratterizzata da bacche di grandi dimensioni, ottima consistenza ed eccellente conservabilità. Ideale per realizzare succhi e marmellate.  La maturazione dei frutti è medio-tardiva e la pianta presenta media vigoria ed è auto-fertile.

Mirtillo rosso Cranberry Pilgrim

10,90
Pilgrim è una varietà di mirtillo rosso Cranberry (Vaccinium Macrocarpon) caratterizzata da elevata vigoria della pianta e frutti di color rosso brillante, di grandi dimensioni rispetto alle altre varietà. La maturazione dei frutti è molto tardiva. E' una tra le varietà più diffuse e coltivate nelle coltivazioni intensive degli Stati Uniti grazie alle dimensioni generose dei frutti e alla costante produttività unita alla vigoria della pianta. Auto-fertile.

Mirtillo rosso Cranberry Stevens

9,90
Stevens è la varietà di mirtillo rosso Cranberry (Vaccinium Macrocarpon) più diffusa in tutto il mondo ed ampiamente coltivata nel Nord degli Stati Uniti. La sua ampia diffusione è dovuta alla produttività ed alla rusticità e vigoria della pianta, oltre che alla qualità dei suoi frutti. Presenta bacche di notevoli dimensioni di color rosso intenso dal gusto dolce/acidulo. La maturazione è media e la pianta è auto-fertile.