Acquista online direttamente dal nostro shop la tipologia di rosa che preferisci. Qui potrai trovare rose cespuglio, rampicanti, coprisuolo, paesaggistiche e molto altro ancora, in moltissimi colori e tutte rifiorenti.
Disponiamo di una vasta gamma varietale adatta a tutte le esigenze (vaso, balcone, aiuola ecc.)
Tutte le piante sono state prodotte e coltivate nel nostro vivaio, con un ciclo di coltivazione che varia da 18 a 36 mesi a seconda della tipologia.
Abbiamo utilizzato le migliori tecniche di riproduzione quali innesto e talea, che conferiscono alla pianta vigoria, robustezza, adattabilità e resistenza alle patologie.
Siamo riproduttori autorizzati Meilland ®.
Pierre Arditi®
Pierre Arditi è una rosa cespuglio da portamento eretto e molto composto, dedicata all'omonimo attore Francese. Questa rosa è considerata una delle migliori varietà a fiore bianco puro per vigoria, resistenza alle malattie e qualità dei suoi fiori. Presenta un fogliame di verde scuro, molto lucido, brillante e possiede una spiccata resistenza alle patologie. I fiori, dalla classica forma, sono di color bianco puro, ricchi di petali, dal profumo intenso e avvolgente; sono particolarmente indicati per il reciso poichè gli steli sono ben dritti ed eretti.
Ottima rosa da giardino e da vaso, ideale per gli appassionati del fiore reciso e del profumo.
Rosa Canina
La rosa canina è la rosa selvatica estremamente rustica, molto diffusa in Europa. Possiede un portamento cespuglioso sarmentoso e può raggiungere dimensioni anche di 2m se non potata. La caratteristica principale per cui viene coltivata sono le sue bacche (detti cinorrodi) ad altissimo contenuto di vitamina C, con cui si possono realizzare marmellate, composte e succhi.
la fioritura è unica ed abbondante nel mese di Maggio/Giugno. Altra caratteristica di rilievo è la resistenza alle patologie la robustezza in genere, che ne rendono molto facile la coltivazione. Sviluppa bene in molte tipologie di terreni diversi, ai climi più disparati e necessita di poca irrigazione.
Rosa Damascena
La rosa Damascena è una rosa antica originaria del Medio Oriente e ora ampiamente coltivata per l'estrazione di oli essenziali.
La pianta si presenta come un cespuglio ben strutturato con tendenza a crescere in altezza, di dimensioni importanti ( fino a 2m di altezza da adulta). I fiori, di medio-grandi dimensioni, sono di colore rosa intenso e hanno un profumo molto persistente, ideali per realizzare lo sciroppo di rosa, essenze o estratti per le essenze. La fioritura è unica ed avviene nel mese di Giugno circa.
Rosa Damascena Kazanlik (Trigintipetala)
La Rosa Kazanlik o rosa Trigintipetala, è una rosa damascena originaria della Bulgaria, dove viene coltivata per i suoi petali profumatissimi da cui si ricava il rosolio (sciroppo di rosa). La pianta si presenta vigorosa e ben strutturata, piuttosto rustica e resistente alla patologie. I fiori sono doppi, di media grandezza, di colore rosa chiaro/lilla, dal profumo intenso, ideali anche per la preparazione di pot-pourri La fioritura è unica ma molto abbondante e solitamente avviene nel mese di Maggio/Giugno; quando la fioritura è al suo massimo il profumo si può sentire a metri di distanza.
Rosa Garden Club Biella®
La rosa Garden Club Biella® è una rampicante con eccellenti qualità di rifiorenza, profumo e resistenza al freddo, oltre che ad essere piuttosto rustica e resistente alle malattie. Il periodo di fioritura è molto ampio, varia da zona e zona, nel nostro territorio infatti fiorisce da Aprile fino a Dicembre inoltrato, mentre nelle zone con climi più miti, probabilmente quasi avrà una rifiorenza continua.
La pianta raggiunge un'altezza di circa 3 metri, e produce una quantità sorprendente di fiori, riuniti in mazzetti e profumatissimi, tanto che il loro profumo si sente anche a diversi metri di distanza.
I fiori sono di medie dimensioni, di color rosso cremisi, composti da numerosi petali di consistenza carnosa, adatti anche per realizzare lo sciroppo di rosa.
Rosa Muscosa Centifolia
La Muscosa Centifolia è una rosa antica estremamente rustica.
La pianta si presenta come un cespuglio ben strutturato e ramificato, di dimensioni comprese tra 1,5 e 1,8m di altezza, per una larghezza di circa 1,20m da adulta. I boccioli e i peduncoli dei fiori sono ricoperti di un fine strato di peluria verde-rossastra che li rende caratteristici ed unici. I fiori, di medio-grandi dimensioni, sono di colore rosa chiaro e hanno un profumo molto intenso, sono composti da petali di consistenza carnosa, particolarmente adatti per realizzare lo sciroppo di rosa, essenze o estratti per le essenze. La fioritura è unica ed avviene nel mese di Giugno circa.
Rosa rampicante da sciroppo
Questa rosa rampicante produce fiori di notevoli dimensioni, ricchi di petali carnosi e intensamente profumati, di colore rosa scuro. La pianta raggiunge dimensioni di 3 metri e oltre, produce un fogliame verde scuro, sano e molto ricco. I fiori hanno un profumo molto intenso, sono ideali per realizzare lo sciroppo di rosa, essenze o estratti per le essenze. La fioritura principale avviene nel mese di Giugno, tuttavia la pianta è in grado di fare una seconda fioritura più modesta, nel mese di Settembre/Ottobre.
Rosa Rugosa “Alba”
La rosa Rosa Rugosa Alba è una pianta molto robusta, resistente alle classiche malattie delle rose e al freddo, facile da coltivare, richiede scarsa manutenzione, se non le normali operazioni di potatura annuali. Grazie alla sua rusticità, la pianta è in grado di crescere bene sia in condizioni molto soleggiate, che in condizioni di scarsa luminosità. I fiori sono semplici, di colore bianco puro, riuniti in mazzetti. Il fogliame è di colore verde intenso e presenta le tipiche venature che caratterizzano questa tipologia di rosa, dalle quali ne deriva il nome. La pianta in autunno produce inoltre molte bacche, caratteristica che la rende particolarmente ornamentale anche durante i mesi invernali.
Rosa Rugosa “Dagmar Hastrup”
La Dagmar Hastrup è un Ibrido di Rosa rugosa, di colore rosa antico e dal profumo intenso e dolce. La pianta si presenta vigorosa ma compatta e ben ramificata, facile da coltivare e piuttosto rustica, tanto che la pianta è quasi immune alle più comuni patologie delle rose. Il vantaggio di questo ibrido di rugosa è senz'altro la rifiorenza e il profumo dei suoi fiori, la fioritura è infatti abbondante e ripetuta dalla primavera all'autunno inoltrato, periodo nel quale si possono apprezzare contemporaneamente sulla pianta sia fiori che le bacche, creando un effetto stupendo e scenografico.
Rosa Rugosa “Hansa”
La varietà Hansa è un Ibrido di Rosa rugosa, rifiorente, di colore viola porpora e dal profumo intenso e dolce. La pianta si presenta piuttosto vigorosa (può infatti raggiungere i 2m di altezza massima) e ben ramificata, molto rustica e resistente al freddo. I fiori sono di color viola porpora semidoppi o doppi, dal profumo intenso ed inebriante. La pianta durante il periodo invernale produce bacche, molto decorativa anche in questo periodo. Una rosa rugosa dal colore unico e molto profumata, ideale come esemplare isolato o per la realizzazione di bordure alte.
Rosa Rugosa “Rubra”
La rosa Rosa Rugosa Rubra è una rosa originaria del Sud Est dell’Asia. È una pianta molto robusta, resistente alle classiche malattie delle rose e al freddo, facile da coltivare, richiede scarsa manutenzione, se non le normali operazioni di potatura annuali. Grazie alla sua rusticità, la pianta è in grado di crescere bene sia in condizioni molto soleggiate, che in condizioni di scarsa luminosità. I fiori sono semplici, di colore rosa magenta e raggiungono 8 cm circa di diametro, riuniti in mazzetti. Il fogliame è di colore verde intenso e presenta le tipiche venature che caratterizzano questa tipologia di rosa, dalle quali ne deriva il nome. La pianta in autunno produce inoltre molte bacche, caratteristica che la rende particolarmente ornamentale anche nei mesi invernali.