Mirtillo rosa Pink Lemonade

10,90
Il mirtillo Pink Lemonade è una vera pianta da collezione. E' molto vigoroso e possiede un portamento cespuglioso assurgente, ben ramificato, con foglie allungate di piccole dimensioni. La fruttificazione è veramente abbondante; i suoi prelibati frutti, dal colore rosa a completa maturazione, hanno un gusto dolce con retrogusto acidulo dal sapore di limone, caratteristica dalla quale deriva il nome. La pianta è inoltre rustica e resistente al freddo, sana e facile da coltivare, anche per i meno esperti.

Chippewa

9,90
Il mirtillo americano Chippewa è una varietà dotata di ottima vigoria e rusticità, ottima resistenza al freddo, quindi adatta ad essere coltivata anche in zone collinari o montuose. Presenta un portamento composto ed eretto, crescita veloce e ottima produttività. I frutti sono medio-grandi, dall'ottimo sapore dolce ed hanno maturazione media. E' preferibile mettere a dimora questa pianta in posizioni piuttosto soleggiate e in terreni non troppo compatti e pesanti poichè mal sopporta i ristagni idrici, ovviamente, con Ph acido.

Mirtillo americano conilopide BLUE SUEDE® (Southern Highbush)

10,90
Il mirtillo americano Blue Suede è una varietà conilopide (Southtern Highbush) di origine Americana, incredibilmente valida, sia per le coltivazioni intensive, che per la coltivazione domestica. La pianta è vigorosa, si sviluppa ben strutturata, ramificata, ordinata nella crescita. La produttività è ottima e i frutti sono di grande pezzatura, di colore blu chiaro con un buon aroma e sapore. La fioritura avviene tardivamente in primavera (verso la fine di marzo), ma la maturazione è precoce, inoltre avviene in modo scalare, ideale per la raccolta del prodotto fresco. Il fogliame autunnale è degno di nota, data la bellezza della colorazione che assume. Pianta eccezionalmente valida, con caratteristiche uniche e invidiabili.

Jersey

9,90
Il mirtillo americano Jersey è una varietà incredibilmente rustica e resistente, sopporta meglio di altre, stress idrici e climatici, riprendendosi più velocemente e restando produttiva. Possiede un portamento piuttosto ampio, espanso, con una vigoria medio elevata. La rusticità della pianta è accompagnata da frutti medio grandi dall'ottimo sapore, dolce e aromatico. La maturazione è medio-precoce.

TORO

9,90
Il mirtillo americano Toro è una varietà dotata di ottima vigoria e rusticità. La pianta si presenta ben ramificata, la crescita è piuttosto rapida e il fogliame è di grandi dimensioni, verde lucente. La fioritura avviene in primavera inoltrata, per cui è meno sensibile a gelate tardive e in generale ai climi rigidi. E' in grado di adattarsi con facilità in molti microclimi, caratteristica che rende la varietà piuttosto interessante. Ottima la produttività e i suoi frutti, piuttosto grandi, con buon aroma e la maturazione è medio-precoce.

Mirtillo americano Bonus

9,90
Il mirtillo americano "Bonus" che appartiene alla famiglia "Northern Highbush" rappresenta una novità molto interessante, è stato ibridato in Michigan e recentemente introdotto, presenta caratteristiche di dimensioni delle bacche e produttività uniche. Le bacche sono infatti incredibilmente grandi, probabilmente le più grandi disponibili e per questo viene apprezzato anche per gli impianti, in quanto la resa è molto elevata; tuttavia, a causa della maturazione scalare, non si presta alla raccolta meccanica, ma piuttosto a quella manuale. Il gusto è piuttosto dolce, con un retrogusto sensibilmente acidulo. La pianta ha dimensioni contenute e possiede una ottima resistenza alle malattie funginee. Si consiglia di coltivare altre varietà di mirtillo americano nelle vicinanze, per aumentare la produttività, tramite l'impollinazione incrociata.  

Mirtillo americano Nelson

9,90
Il mirtillo americano "Nelson" è una varietà a maturazione media, ideale per il consumo del prodotto fresco. La pianta è vigorosa, portamento assurgente, eretto, con fogliame lucido e leggermente scuro. La produzione è elevata, a partire dal mese di Giugno, produce grandi bacche di colore blu chiaro, dal sapore dolce, molto gradevole, si presta infatti molto per il consumo fresco, anche grazie alla resistenza alle manipolazioni. Varietà ottima anche come pianta singola o per la realizzazione di piccoli frutteti in giardino. La varietà è autofertile, ma si consiglia di coltivare altre varietà di mirtillo americano nelle vicinanze, per aumentare la produttività, tramite l'impollinazione incrociata.  

Mirtillo americano conilopide Baldwin

11,90
Baldwin è una varietà di mirtillo conilopide molto apprezzata per l'elevata produttività e la facilità di coltivazione. La pianta è vigorosa  e possiede portamento eretto, produce frutti di grande pezzatura, blu chiaro, sodi ed aromatici, molto indicati per il consumo fresco, grazie all'ottima conservabilità. La maturazione è intermedia.  

Mirtillo americano conilopide Delite

11,90
Il mirtillo conilopide Delite è una varietà molto produttiva ed apprezzata per la qualità dei suoi frutti, dal sapore ineguagliabile! Produce frutti di grande pezzatura, dal sapore eccellente, delicato ed aromatico. La maturazione è intermedia. La pianta possiede un portamento eretto, ordinato e ottima vigoria.  

Mirtillo americano conilopide Misty

11,90
Il mirtillo conilopide Misty (Southern Highbush) è una varietà adatta a climi temperati/caldi, infatti il fabisogno in freddo per la fruttificazione è molto basso. Nonostante ciò la pianta resiste bene anche a climi più rigidi come quelli del Nord Italia. La pianta cresce molto rapidamente, in modo eretto, ed è piuttosto vigorosa; il fogliame è di colore verde/grigio argentato. I frutti sono di pezzatura medio/grande ed il sapore è ottimo  La maturazione è precoce. Si tratta di una varietà ampiamente coltivata grazie al rapido sviluppo e alla grande resa, oltre che per la qualità costante dei frutti.

Mirtillo americano conilopide Southland

11,90
Il mirtillo conilopide Southland presenta un portamento compatto e cespuglioso, con una spiccata attività pollonifera. Produce frutti di medio-grande pezzatura, dal sapore ottimo e aromatico. La maturazione è intermedia, ha un fabbisogno in freddo medio - elevato. Grazie al suo portamento compatto e ordinato può essere coltivato con successo anche in vaso, inoltre il suo fogliame, di grande dimensione e piuttosto coriaceo, in autunno si colora intensamente di rosso, persistendo anche molto a lungo durante l'inverno, risultando molto apprezzabile esteticamente e decorativo.  

Mirtillo americano rifiorente Sweetheart

10,90
Il mirtillo Sweetheart è una novità assoluta, di recente introduzione nel mercato, presenta caratteristiche uniche! La pianta infatti è rifiorente, il primo raccolto avviene verso la fine di Maggio/inizio Giugno, mentre il secondo, più modesto, avviene nel mese di settembre. Le bacche sono di pezzatura medio-grande, vengono prodotte in grande abbondanza sulla pianta adulta, ed hanno un sapore molto dolce e succoso. La pianta è autofertile, ma si consiglia di metterne vicino un'altra di altra varietà per aumentarne la resa.